fbpx

TRADIZIONE CON UN TOCCO DI MODERNITÀ

Masseria Cuturi ha l’obiettivo di produrre vini eleganti dall’alta bevibilitá, uno stile che ci avvicina tanto ai giovani, ma allo stesso tempo a tutti coloro che apprezzano il vino di grande freschezza. L’avventura che abbiamo intrapreso nel 2008 ha come obbiettivo quello di ripiantare tutte le barbatelle che furono estirpate in passato, e ridare la vita a quei terreni che un tempo furono la culla del primitivo di Manduria nel 1881.

Oggi dei 300 ettari di proprietà abbiamo dedicato 40 ettari ad un vigneto biologico composto da varietà autoctone come Primitivo, Negroamaro e Fiano Minutolo.

Il clima mediterraneo della nostra zona e la particolare vicinanza al mare, fa si che le brezze marine rilascino uno strato di “salsedine” sulle bucce dei nostri grappoli, generando una spiccata mineralità nei nostri vini. I nostri terreni sono ricchi di ferro e per questo molto fertili, la loro colorazione rossa conferisce al paesaggio un fascino particolare.

Masseria Cuturi crede nell’agricoltura biologica e nella sostenibilità e protegge la sua biodiversità collaborando con l’ente parco “Riserve naturali del litorale tarantino orientale”.

I NOSTRI VINI

Segreto di Bianca

Fiano Minutolo IGT

Rosa dei Cuturi

Rosato Puglia IGT

Tumà

Primitivo Puglia IGT

Zacinto

Negroamaro Puglia IGT