fbpx

La terra della prima vigna di primitivo piantata a Manduria

MASSERIA CUTURI

Tra terra e mare, un’esperienza indimenticabile

Masseria Cuturi è una azienda agricola situata nei pressi di Manduria (TA).

Baciata da un sole che garantisce una bella temperatura per tutto l’anno,  questa terra è anche accarezzata da un vento che profuma di salsedine, è vicinissima alle più belle spiagge del mare Ionio e basta guardarsi intorno per riempirsi gli occhi di meraviglia.

Masseria Cuturi si estende per 300 ettari coltivati con vigneti, olivi secolari e cereali antichi. Il tutto certificato biologico che oltre ad essere segno di qualità, garantisce l’autenticità dei sapori di olio e vino.

L’antica masseria seicentesca abbraccia macchia mediterranea protetta, una zona archeologica risalente all’epoca Messapica e il Bosco Li Cuturi – antica riserva di caccia di Federico II.

All’interno della proprietà oltre a poter passare vacanze relax, è possibile fare escursioni, giri in bicicletta, degustazioni del vino di nostra produzione, organizzare eventi e matrimoni.

Alla scoperta di Masseria Cuturi

I Nostri Vini

Wine Relais

Wine Shop

ESPERIENZE

Aperitivo al Tramonto

Aperitivo al Tramonto

Sei pronto per un aperitivo panoramico al tramonto vicino ai nostri trulli?
Ti accompagneremo con la nostra 4×4 in un angolo magico della proprietà dove potrai degustare i nostri vini con vista sul mare. Un’avventura da provare per assaporare il silenzio della natura e l’intimità di un luogo incontaminato.

Smart Tasting

Smart Tasting

Da oggi Masseria Cuturi ti dà l’opportunità di effettuare la degustazione in video conferenza comodamente dal divano di casa tua. La produttrice ti accompagnerà passo passo nella degustazione di tre vini: Segreto di Bianca, Zacinto e Tumá.
Un’esperienza unica nel suo genere che ti permetterà di seguire una degustazione guidata senza rinunciare al confronto col produttore che risponderà alle tue domande e alle tue curiosità, proprio come in cantina!

Degustazione “1881”

Degustazione “1881”

Visitare la Masseria dove è stata piantata la prima barbatella di Primitivo è d’obbligo per i winelover. Sarà possibile accedere alla Masseria storica, visitare le terrazze panoramiche, la chiesetta seicentesca e degustare i vini all’ombra di un’antica quercia. I vini in degustazione saranno Primitivo, Negroamaro, Rosato di Negroamaro e Fiano. Gli abbinamenti saranno specifici per ciascun vino

Degustazione Primitiva

Degustazione Primitiva

Una tappa fondamentale per chi ama la Puglia e le sue giornate di sole, di mare ma soprattutto di storia e tradizione. La degustazione avverrà in Masseria e sarà possibile vedere anche dei resti della civiltà Messapica. Tra i vini a scelta ci saranno: Primitivo, Negroamaro, Fiano e Rosato di Negroamaro abbinati a prodotti locali a kilometro zero.

Contattaci

Privacy

4 + 13 =

Masseria Cuturi
Strada Provinciale 137
74020 Manduria (TA)
Tel: +39 327 541 3956
E-mail: welcome@masseriacuturi.com